menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Panthers, contro i Giants Bolzano si punta alla seconda vittoria

Domani alle ore 15 allo stadio XXV Aprile di Moletolo andrà in scena la seconda giornata di campionato tra i parmigiani e i bolzanini. Si spera di recuperare Grayson e di migliorare l'attacco

I Panthers Parma si preparano ad affrontare, nella seconda giornata di campionato, i Giants di Bolzano domani allo stadio XXV Aprile di Moletolo alle ore 15.

Dopo la bella vittoria nel kick-off classic contro i cugini dei Warriors si spera di portare a casa la seconda vittoria di fila, mattendo così un'importante firma al campionato dopo sole due giornate. La preoccupazione maggiore è quella di non riuscir a recuperare Kevin Grayson, fermatosi durante il warm up di domenica scorsa e si cerca di recuperare anche Maschi e Guidarini. Il Presidente Francesco Ivano Tira spera anche di migliorare la linea d'attacco ma molto dipenderà proprio dal recupero di Grayson e si aspetta un'altra prova positiva da parte dei difensori parmigiani, bravi domenica scorsa a fermare gli attacchi dei Warriors.
I Panthers avreanno davanti a se una squadra molto cambiata rispetto all'anno scorso, infatti nei Giants mancherà il RB Reggie Greene ritiratosi dopo la fine della scorsa stagione. Tra i rinforzi spiccano i tre nuovi americani, il QB Joshua Lee Haney, 24enne, cresciuto nel Military College "The Citadel", ha giocato dapprima nella Division 1AA e quindi nell'Arena statunitense; il LB Tommy Connors, 23enne, attuale campione del mondo; il RB Henry "Htwo" Harris, l'mvp della finale mondiale 2011.

Le statistiche sono tutte a favore dei Panthers, infatti in cinque incontri dispustati tra le due squadre, quattro sono stati vinti dai parmigiani e soltanto uno dai bolzanini. Il successo più importante risale al 2010 durante la semifinale che permise ai Panthers di accedere al Super Bowl di Sesto San Giovanni e la successiva vittoria. Si spera quindi che sperare di aggiungere un'altra vittoria al tabellino dei Panthers.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    L'Inter soffre, ma vince: al Parma restano solo i complimenti

  • Cronaca

    Covid: quasi 170 casi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento