rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Parma, parla Valiani: "Sfruttiamo questa grande occasione"

"Siamo in casa e non possiamo sciupare un'altra possibilità. Il Palermo vorrà fare il suo gioco, ma noi dobbiamo uscire da questa situazione". Intanto i Boys chiamano a raccolta i tifosi: "Tutti a Bologna"

valiani_1Il Palermo si avvicina, con la squadra di Delio Rossi si avvicina anche un traguardo che, fino a qualche settimana fa, sembrava difficilissimo da raggiungere.  Colomba ed i suoi sanno che l'occasione è di quelle ghiotte, da non fallire, per vivere sereni le prossime partite. La salvezza passa dal Palermo.

MATCH POINT - Lo aveva detto ieri Gobbi, lo ribadisce oggi Valiani, contro il Palermo come contro l'Inter, per sfruttare una possibilità importante. "In casa abbiamo perso molte occasioni per fare punti, a parte nella sfida contro l'Inter di qualche settimana fa. Però Cagliari, Lecce, Bari, avversari sulla carta abbordabili, ci sono serviti. Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi, li abbiamo capiti e non dobbiamo più sbagliare. Il Palermo non è di certo l'ultima arrivata, vedi i risultati ultimi contro Roma e Napoli. Sta bene, ma anche il Parma si è ripreso. Prevedo una partita dura per entrambe le squadre, dovremo tirare fuori la stessa prestazione fatta contro l'Inter. Zaccardo e Angelo squalificati? Chi sostituisce uno cerca di dare il meglio e chi gioca di meno speso ci mette in difficoltà. Questo è l'obiettivo settimanale che noi ci prefissiamo, mettere in difficoltà l'allenatore. C'è una sana competizione".

ERRORI D'ANDATA - Valiani che sabato ha mandato in gol Amauri. "Mi fa piacere far segnare i compagni, per me è come fare un gol. Il mio cross non era perfetto? L'importante è segnare". Allora sottop con l'analisi della gara d'andata, che ha visto sconfitti i crociati al Barbera, dopo un primo tempo fantastico. "La gara di Palermo è stata particolare. ISiamo andati in vantaggio con Lucarelli, abbiamo chiuso bene e siamo andati vicino al raddoppio. Fino al fischio del l'intervallo abbiamo condotto una gara perfetta. Poi, qualche disattenzione e la loro bravura, ci hanno fatto perdere la gara. Gli errori però - spiega Valiani - ci fanno crescere. Più cinici e tosti, meno belli". Che partita sarà per il centrocampista? "Il Palermo non sta a guardare, non rimane dietro per cercare di ripartire, ci tiene a fare il suo gioco. Una squadra con giocatori pieni di qualità tecnica, fisica. Testa agli altri risultati? Quando sei davantidevi pensare per te.  Dobbiamo fare il massimo e sfruttare il macth point che abbiamo senza trascinarci alle ultime partite.

TRASFERTA A BOLOGNA - Intanto per la prossima partita, che vede il Parma impegnato sul campo del Bologna inel classico derby dell'Emilia,  chiaro è l'intento dei Boys di "invadere" la città felsinea. "Domenica 8 maggio 2011: TUTTI A BOLOGNA"! Partenza fissata per le11:30, appuntamento per le ore 10:30 in stazione. La prevendita Boys inizia domenica in curva Nord prima e dopo Parma-Palermo e continuerà martedì 3 maggio e giovedì 5 in sede dalle 21 alle 23. Invitiamo tutti a segnarsi già da domenica. Saranno necessari documento di identità e codice fiscale. Il prezzo del pacchetto, treno + biglietto è di: 40 euro, 35 euro per i tesserati Boys.

Questo l'elenco dei Punti Vendita Index Point di Parma e provincia
Busseto, Bar Pasticceria Del Portico, Via Roma 89, Tel.0524-97662
Colorno, Bar G.R., Via Pasini 1/10, Tel.347-9035716

Medesano, Gervasi, Rotatoria Gandolfi 31/38, Tel.0525-420004

Roccabianca, Non solo Tabacchi, Piazza Garibaldi 13, Tel.0521-876151

Zibello, Bar Jolly, Via Matteotti 3, Tel.0524-99243

Parma, Cartamania, via Baganzola 140/E, Tel.0521-601030

Parma, Fuori Corso, via Schreiber 15/c, Tel.0521-251095

Parma, Caffetteria D'Azeglio, Via D'Azeglio 31, Te.0521-283309

Parma, Synergy, via Anedda 23/a, Tel.0521-707549

Parma, M2, Via Emilia Est 226/A, Tel.0521-493939

PFS INIZIATIVE - Il presidente di Parma Football School Marco Marchi ha presentato a Collecchio le iniziative in programma a partire da domenica primo maggio, quando al termine della gara tra la prima squadra e il Palermo ci sarà sull'erba del Tardini per un centinaio di bambini l'evento conclusivo del progetto Training Park partito al Centro Torri e all'Euro Torri che prevede diverse minisfide. 
Marchi ha illustrato poi il progetto portato avanti in tre scuole parmigiani in collaborazione con il Comune di Parma intitolato "Quanto calcio sai?" e articolato in tre fasi: questionario, prove pratiche in palestra e un incontro al Tardini con i giocatori del Parma fc. Infine la variegata offerta per l'estate: dai Parma City Camp al Tardini, ai Summer Camp in Versilia con Chicco Evani e Roberto Mussi, per poi passare ai Day Camp a Marina Romea in Romagna e concludere con i Parma Camp sulle navi da crociera della Royal Caribbean.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, parla Valiani: "Sfruttiamo questa grande occasione"

ParmaToday è in caricamento