rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley, ouverture all'Unicef per aiutare gli alluvionati del Pakistan

L'incasso della prima giornata del campionato di serie A2 di pallavolo femminile, in programma al palasport "Bruno Raschi", sarà devoluto in beneficenza. L'evento si legherà anche alle manifestazioni verdiane

In occasione del Festival Verdi, anche lo sport si lega alla musica. Nel Museo Casa Natale Arturo Toscanini, di via Rodolfo Tanzi, è stata presentata l’Ouverture del Campionato di serie A2 di Volley Femminile, in programma dal 15 al 17 ottobre al Palasport “Bruno Raschi”. Le 14 squadre italiane coinvolte, tra cui la parmigiana Cariparma Sigrade Volley, si sfideranno per la prima giornata di campionato in sette partite programmate sulle tre giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 ottobre.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Unicef per aiutare gli alluvionati del Pakistan.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, organizzata dalla Lega Volley Femminile Serie A e patrocinata dal Comune di Parma, saranno presenti l’assessore allo Sport Roberto Ghiretti, il vicepresidente della Lega Volley Femminile Paolo Borelli e il Direttore Generale di Cariparma Volley Sigrade Matteo Ferrari.

La prima delle sette sfide è in programma venerdì 15 ottobre alle 20.30. Sabato 16 si svolgeranno altre tre gare, rispettivamente alle 14.30, alle 16.30 e alle 18.30. Le ultime tre gare avranno luogo domenica 17 negli stessi orari.

Oltre alle gare è previsto un calendario di iniziative che vede lo sport legato alla rappresentazione delle opere verdiane. Infatti, venerdì 15 ottobre i presidenti di tutte le società sportive e gli esponenti della Lega volley saranno ricevuti al Teatro Regio e assisteranno alla messa in scena de “Il Trovatore”, mentre sabato mattina alle 10.45 ci sarà la presentazione ufficiale delle partite della Findomestic Volley Cup nel corso di un incontro al Ridotto del Regio.

Inoltre, in settimana alcune delle atlete di volley parteciperanno a due servizi fotografici, ambientati all’interno del Teatro Regio, indossando i costumi delle diverse opere verdiane.

Le iniziative che rafforzano il legame fra la competizione sportiva e il Festival – rese possibili anche grazie alla collaborazione con l’assessorato alla Cultura – proseguono con gli sconti praticati nei musei cittadini ai possessori dell’abbonamento per le gare di volley femminile, in calendario dal 15 al 17 ottobre.

“La realizzazione di un evento capace di coniugare aspetti benefici ad aspetti sportivi e culturali è il frutto di un bel lavoro di squadra che ha coinvolto il Comune, la Lega Volley e la Sigrade. Siamo sicuri che la melodia di Verdi accompagnerà tutta la manifestazione”, ha spiegato Roberto Ghiretti, assessore allo Sport del Comune di Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, ouverture all'Unicef per aiutare gli alluvionati del Pakistan

ParmaToday è in caricamento