rotate-mobile
Sport

Il grande volley maschile sbarca a Parma: Italia - Cuba il 28 Giugno

Il consiglio federale della Federazione italiana pallavolo (Fipav) ha assegnato al Comitato provinciale Fipav di Parma la partita di World League 2011 fra la nazionale maschile di volley e i vicecampioni del mondo

Il ricco calendario di manifestazioni sportive in programma in città nel 2011 si impreziosice di un grande evento internazione di volley maschile: si tratta di Italia-Cuba, in programma al Palaraschi il 28 giugno 2011. “Parma si prepara a diventare Città europea dello sport con un calendario di iniziative sportive di primissimo livello. Basti pensare alla tappa del Giro d’Italia, all’Italian Super Bowl, la finale scudetto del campionato di serie A di football americano che si disputerà allo stadio XXV Aprile, a Italia-Cuba, che porterà a Parma i vicecampioni del mondo di volley, al ritorno degli Harlem Globetrotters e alla nazionale di basket femminile” spiega l’assessore allo sport, Roberto Ghiretti.

“Grazie a questi appuntamenti – aggiunge l’assessore – l’Amministrazione comunale vuole diffondere una maggiore cultura sportiva, in quanto praticare sport aiuta a migliorare il benessere fisico e a seguire valori importanti come il rispetto delle regole e lo spirito di squadra”. “Voglio esprimere infine un ringraziamento al presidente Fipav, Carlo Magri, per aver dato a Parma l’opportunità di ospitare ancora una volta una partita di World League”, ha concluso l’assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande volley maschile sbarca a Parma: Italia - Cuba il 28 Giugno

ParmaToday è in caricamento