rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley maschile, la Wimore Energy Parma giocherà in serie A3

Mondovì le ha ceduto i diritti per la disputa di questo campionato. La piazza ducale torna dunque nel volley che conta dopo tempo immemore

L'attesa è stata enorme, ma si può dire che ne sia valsa la pena. La Wimore Energy Parma, reduce da un campionato di B di buon livello salvo perdere nel finale l'opportunità di andare ai playoff, nella prossima stagione tornerà nel volley che conta. Il Vbc Mondovì, dopo avervi militato per sette anni, ha annunciato l'intenzione di voler cedere ai gialloblù il diritto di giocare la serie A3. Il tutto tra la felicità di tutto l'ambiente ducale, che torna a rivedere la luce dopo un lungo periodo buio.

I piemontesi hanno così ufficializzato la cosa sui social:

"Il VBC MONDOVI' comunica di aver rinunciato a disputare il prossimo campionato di #serieA3 in favore della società Energy Volley
di Parma, piazza storica del volley italiano, che così ritorna in Serie A.

Finisce dopo 7 lunghi anni di Serie A2, la permanenza della nostra società nei campionati nazionali.

Questa volta abbiamo dovuto far prevalere la testa al cuore per continuare la nostra storia che dura da 50 anni.
Le ultime stagioni sono state complicate ed il futuro sarebbe stato ancora più azzardato ed incerto, senza questa dolorosa scelta.

Il VBC MONDOVI', non intende comunque disperdere il patrimonio di energia ed esperienza maturata in questi anni, ricominciando la rincorsa verso il palcoscenico nazionale dal campionato di #SerieC maschile e settore giovanile.

La nostra scelta è dettata dalla volontà di riorganizzarsi al meglio per riconquistare sul campo, come la nostra storia insegna, quello che oggi lasciamo.

#vbcmondovi #comunicato #pallavolo #mondovi #news".

Si attende ora la conferma della Wimore, che potrebbe arrivare nelle prossime ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley maschile, la Wimore Energy Parma giocherà in serie A3

ParmaToday è in caricamento