rotate-mobile

Cibus, Bertinelli: "Il Parmigiano nato in America? E' un attacco a uno dei simboli del saper fare italiano"

Il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano: "E' quasi offensivo che un docente universitario si permetta di fare dichiarazioni del genere"

"E' una provocazione e un attacco a uno dei simboli del sapere fare italiano". Il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano ha commentato, durante la prima giornata di Cibus, l'articolo del Financial Times e le dichiarazioni di Alberto Grandi, storico dell'alimentazione e docente all'Università di Parma. "E' quasi offensivo che un docente universitario si permetta di fare dichiarazioni del genere". 

All'interno del servizio del Financial Times in un'intervista a Alberto Grandi, storico dell'alimentazione e docente all'Università di Parma. Per quanto riguarda il Parmigiano Reggiano, si legge nel testo dell'intervista, "prima degli anni '60 le forme di parmigiano pesavano solo circa 10 kg (rispetto alle pesanti forme da 40 kg che conosciamo oggi) ed erano racchiuse in una spessa crosta nera. Aveva una consistenza più grassa e morbida rispetto a quella attuale" e che "la sua esatta corrispondenza moderna è il parmigiano del Wisconsin"

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

Cibus, Bertinelli: "Il Parmigiano nato in America? E' un attacco a uno dei simboli del saper fare italiano"

ParmaToday è in caricamento