Venerdì, 17 Settembre 2021

VIDEO | Escursionista disperso: le immagini del quarto giorno di ricerche di Sergio Runci

Sono riprese nella mattinata di oggi, mercoledì 11 agosto, le ricerche di Sergio Runci, l'escursionista 39enne scomparso da quattro giorni nella zona dei Lagoni. I famigliari hanno lanciato un appello sui social, postato anche dal comune di Corniglio, per il suo ritrovamento. 

Sergio Runci, infermiere all'ospedale di Viadana ma residente a Casalmaggiore, dove abita con la compagna, ha raggiunto le montagne dell'alta Valparma nella tarda mattinata di sabato. Aveva appena concluso il turno di notte in ospedale, aveva riposato qualche ora e poi zaino in spalla si era spostato ai Cento Laghi per un'escursione, in alcuni dei luoghi che conosceva meglio. L'ultimo messaggio l'ha inviato alla compagna, la prima a dare l'allarme: “Torno per cena”, poi nulla più.

Al lavoro, anche oggi, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Emilia-Romagna, insieme a Carabinieri, Carabinieri Forestali, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. La macchina del trentanovenne residente in Lombardia è stata rinvenuta nel parcheggio del Rifugio Lagoni (Corniglio) nella notte tra sabato e domenica scorsi, e subito si sono mobilitate le ricerche su sentieri, prati in quota, pietraie e le numerose pareti rocciose presenti nella zona

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Escursionista disperso: le immagini del quarto giorno di ricerche di Sergio Runci

ParmaToday è in caricamento