Voci parallele tra verdi e wagner. incontro dedicato a Verdi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Prosegue il calendario degli appuntamenti di "Voci parallele" che, col titolo "Werdi e Vagner 1813-2013: il bicentenario della nascita" la Casa della Musica dedica ai due sommi compositori di cui quest'anno si celebra questo importante anniversario. Terzo incontro, dunque, condotto come sempre da Gustavo Marchesi, quello che si terrà presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica a ingresso libero alle ore 17 di lunedì 22 luglio col titolo "Verdi: Itinerari paesaggistici". A perfetta vicenda con quello dedicato a Wagner che l'ha preceduto, questo nuovo incontro, anch'esso arricchito da una selezione di ascolti e letture, è dedicato invece a Giuseppe Verdi. Sebbene capace di dare veste sonora alla scena, Verdi preferisce la sintesi drammatica, i ritratti dei personaggi e non dà troppo rilievo alla paesaggistica. Dopo la metà del secolo ricorre comunque alla tavolozza d'ambiente per colorire le vicende con maestria esemplare.

Dopo questo incontro il calendario di "Voci parallele" offrirà ancora l'ultimo appuntamento, fissato per il 29 aprile, sempre presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica, e sempre a ingresso liberamente aperto a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni, Istituzione Casa della Musica, Tel. 0521 031170 - www.lacasadellamusica.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento