rotate-mobile
Attualità

Rainieri (Lega): “Salvati 12 milioni della Regione, ma bisogna fare presto sull’accordo per il masterplan”

“Lo sviluppo dell’Aeroporto di Parma deve continuare ad essere una priorità assoluta per Parma e per tutta l’Emilia-Romagna“

“Lo sviluppo dell’Aeroporto di Parma deve continuare ad essere una priorità assoluta per Parma e per tutta l’Emilia-Romagna. La Giunta regionale è impegnata a non cambiare idea sui 12 milioni da tempo finalizzati per l’allungamento della pista ed anche ad intervenire su tutti gli enti e soggetti interessati affinché si trovi una soluzione che non fermi il progetto di sviluppo dello scalo”. Così il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, primo firmatario dell’ordine del giorno collegato alla legge di assestamento del bilancio della Regione Emilia-Romagna sull’aeroporto Giuseppe Verdi, approvato dalla stessa Assemblea regionale nella seduta di martedì 25 luglio.

“Sull’aeroporto non ci possono essere più tentennamenti o marce indietro perché si rischia di perderlo definitivamente – ha proseguito il leghista – C’è bisogno di una volontà chiara del territorio verso il suo sviluppo che prevede innanzitutto l’allungamento della pista. La Regione Emilia-Romagna da ormai 5 anni ha indirizzato i fondi europei FSC verso quest’operazione ed ha assistito con grande imbarazzo alle indecisioni della più importante amministrazione del territorio interessata, il Comune di Parma. Con un accordo bipartisan siamo comunque riusciti ad ottenere il rinnovo dell’impegno regionale. Occorre però che si approvi in tempi rapidi un masterplan che garantisca la sostenibilità economica dello scalo. La Lega, dai banchi dell’opposizione in Assemblea legislativa regionale, è da sempre la principale promotrice delle iniziative dirette a sostenere l’Aeroporto Verdi e la necessità che esso si possa sviluppare. Ringrazio anche il collega Emiliano Occhi per avere sottoscritto anche quest’ultimo importantissimo ordine del giorno che nella pratica va a salvaguardare i 12 milioni messi a bilancio dalla Regione già da 5 anni.”

“Bisogna schiacciare l’acceleratore per l’aeroporto di Parma – ha infine concluso Rainieri – È finito al tempo dei tentennamenti e dei selfie, ora serve la concretezza per chiudere un accordo chiaro e forte.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rainieri (Lega): “Salvati 12 milioni della Regione, ma bisogna fare presto sull’accordo per il masterplan”

ParmaToday è in caricamento