Scomparsa di Claudio Robuschi: il cordoglio della Cgil

Il segretario generale Massimo Bussandri: "Un protagonista delle relazioni sindacali e industriali di questo territorio"

Grande cordoglio in Camera del Lavoro per la scomparsa di Claudio Robuschi, per lungo tempo protagonista e riferimento delle relazioni sindacali e industriali del nostro territorio.

Il segretario generale della CGIL di Parma, Massimo Bussandri, lo ricorda come "una persona che anche nelle contrapposizioni, talvolta aspre, con il sindacato, ha sempre avuto un'idea chiara e rispettosa del ruolo di intermediazione e rappresentanza delle controparti. Ha sempre riconosciuto alle organizzazioni sindacali di costituire elementi importanti ​nella costruzione del​ modello ​di sviluppo del territorio​: un modello capace di coniugare competittività d'impresa, qualità della contrattazione e diritti dei lavoratori".

Il segretario Bussandri ha poi espresso a nome di tutta la confederazione vicinanza ai famigliari e all'associzione, l'UPI, che è stata la sua casa per tanti anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina una donna in piazzale Pablo: 19enne gambiano lo insegue e lo fa arrestare

  • Guida Michelin: ecco i ristoranti stellati del parmense

  • Paura per una 48enne scomparsa, salvata grazie al cellulare: era in un canale in stato di assideramento

  • Coltellate sul Frecciarossa, sotto choc il parmigiano che ha difeso la donna: " Usata una cinta per fermare l'emorragia"

  • C'è un'altra Parma sotto terra

  • Donna accoltellata sul Frecciarossa da un addetto alle pulizie: 44enne di Parma ferito mentre cerca di fermare l'aggressore

Torna su
ParmaToday è in caricamento