Gli studenti Erasmus dell’Università di Parma raccontano l’Europa

Convegno “Europe in a blink - lo sguardo dei giovani sull’Europa. Diritti, doveri e opportunità”

“Europe in a blink. Lo sguardo dei giovani sull’Europa. Diritti, doveri e opportunità”: questo il tema del convegno che si terrà giovedì 5 dicembre a Palazzo del Governatore, dalle 9,30. Gli studenti Erasmus racconteranno l’Europa di oggi attraverso i loro occhi e la propria esperienza di studio o tirocinio all’Università di Parma o in una delle sedi partner europee.

Il convegno, organizzato dalla U.O. Internazionalizzazione dell’Ateneo di Parma, si inserisce all’interno del progetto “Europe in a Blink”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito delle iniziative per la promozione della cittadinanza Europea, e patrocinato dal Comune di Parma. Il progetto, oltre alla realizzazione del convegno, include un foto-contest e un video di promozione dell’Erasmus a Parma, realizzato dal Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo (CAPAS) dell’Università di Parma.

Durante l’evento, dopo i saluti istituzionali della Pro Rettrice all’Internazionalizzazione, prof.ssa Simonetta Anna Valenti, del Prefetto, Dott. Giuseppe Forlani e del Sindaco Federico Pizzarotti, interverranno la dott.ssa Caterina Brancaleoni, Responsabile del Servizio di Coordinamento delle politiche europee, programmazione, cooperazione e valutazione della Regione Emilia-Romagna e la dott.ssa Annalisa Affer, in rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

Saranno protagonisti gli studenti Erasmus in una tavola rotonda coordinata dal prof. Emanuele Castelli (Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali, Coordinatore del Progetto Europeo Jean Monnet B4-PEACE).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’evento si concluderà con la premiazione delle migliori foto del contest dedicato all’esperienza Erasmus e con la proiezione del video, realizzato dal CAPAS, contentente le interviste agli studenti iscritti a Parma e agli studenti internazionali che hanno trascorso il loro periodo di studio o tirocinio Erasmus presso il nostro Ateneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo focolaio nella Bassa: 33 lavoratori contagiati

  • Blitz contro gli assembramenti: chiuso un locale in via Emilio Lepido

  • Bimbo di 2 anni azzannato da un cane in via Po: è grave in ospedale

  • Coronavirus, a Parma 13 nuovi casi: 9 sono i lavoratori della cooperativa

  • Trovato il corpo del 18enne parmigiano annegato in mare

  • Coronavirus: tutti gli aggiornamenti sul nuovo focolaio nella Bassa parmense

Torna su
ParmaToday è in caricamento