rotate-mobile
Attualità

Il dolce pensiero del Gruppo Panificatori Ascom a Oncologia Medica e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore

L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare i fondi raccolti dal Gruppo durante il November Pork di Sissa

I profumi e i sapori del Natale fanno tappa all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” grazie al Gruppo provinciale Panificatori di Ascom, nell’ormai consueta distribuzione di panettoni artigianali e biscotti per i pazienti ricoverati nei reparti di Oncoematologia pediatrica, diretto da Patrizia Bertolini e di Oncologia medica, diretto da Marcello Tiseo. L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare i fondi raccolti dal Gruppo durante il November Pork di Sissa (con la collaborazione di Molino Battioni, Parmacart, Tagliavini, Dolcelinea, Lesaffre e il Comune di Sissa) e a Parma nella Piazzetta Solidale di Piazza Garibaldi a cui hanno preso parte anche FIPE e il Gruppo Torrefattori di Parma. A questo si aggiunge inoltre il contributo speciale di Molino Grassi. L’obiettivo della raccolta è sostenere l’Associazione “Noi per loro” e il progetto “Insieme con Te” per il nuovo Centro Oncologico di Parma. 

“Con questa iniziativa abbiamo voluto ancora una volta far sentire la nostra vicinanza ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e al personale sanitario che con dedizione e sensibilità si prende cura dei bambini ricoverati”, così ha spiegato Massimo Fornasari Presidente Gruppo Provinciale Panificatori Ascom presente all’Ospedale dei Bambini.

“Quella con i panificatori è una tradizione che si rinnova ma che ogni anno è unica e speciale – precisano i direttori Patrizia Bertolini e Marcello Tiseo. Il loro sostegno e la loro vicinanza ci aiutano a portare un sorriso ai nostri pazienti, un contributo ai nostri reparti e al mondo del volontariato da sempre al nostro fianco”. 

“Per la nostra associazione - ha concluso Nella Capretti, Presidente Noi per Loro - è un onore poter ricevere il supporto del Gruppo panificatori Ascom che da tanti anni ci accompagna nel percorso di sostegno al reparto di Oncoematologia, ai piccoli pazienti e alle loro famiglie”.

Ai ringraziamenti al Gruppo Panificatori Ascom si sono uniti il direttore del Dipartimento Materno-infantile Emilio Casolari con la dirigente delle Professioni sanitarie Rita Lombardini oltre alla coordinatrice infermieristica dell’Oncoematologia Maria Luisa Zou. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dolce pensiero del Gruppo Panificatori Ascom a Oncologia Medica e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore

ParmaToday è in caricamento