rotate-mobile
Attualità

Immatricolazioni all'Università, in 2.125 presentano domanda per i corsi: +22% rispetto al 2022

Oggi il Click Day per 8 corsi. Domani si replica con 3 corsi a orientamento professionale. Per tutti e 11 la procedura di prenotazione del posto on line resta comunque attiva fino alle 12 del 17 luglio

Oggi all’Università di Parma Click Day d’apertura immatricolazioni per 8 corsi ad accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito. I dati delle 17 parlano di 2.125 persone che hanno effettuato la prenotazione del posto, a fronte di 1.526 posti a disposizione, con un aumento del 22% rispetto al 2022.

I posti disponibili (dati comprensivi di studentesse e studenti extracomunitari) sono così ripartiti:

  • Biologia (LT) 199 posti
  • Biotecnologie (LT) 110 posti
  • Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LMCU) 133 posti
  • Farmacia (LMCU) 179 posti
  • Scienze dell’Educazione e dei Processi Formativi (LT) 333 posti
  • Scienze Motorie, Sport e Salute (LT) 251 posti
  • Scienze e Tecnologie Alimentari (LT) 133 posti
  • Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali (LT) 188 posti

Domani 12 luglio “Click Day” per altri tre corsi ad accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito, sempre a numero programmato locale:

  • Costruzioni Infrastrutture e Territorio (LT a orientamento professionale, ammissibili 60), dalle 9
  • Qualità e Approvvigionamento di Materie prime per l’Agro-alimentare (LT a orientamento professionale, ammissibili 30), dalle 9
  • Tecnologie e gestione dell’impresa casearia (LT a orientamento professionale, ammissibili 25), dalle 9

Per tutti gli 11 corsi ad accesso cronologico con valorizzazione del merito (voto di maturità) la procedura di prenotazione del posto on line resta comunque aperta fino alle 12 del 17 luglio. L’Ateneo ricorda che il codice identificativo numerico (assegnato a studentesse e studenti con la procedura di prenotazione del posto) non corrisponde alla posizione in graduatoria. La posizione in graduatoria sarà infatti calcolata sulla base sia dell'ordine cronologico di prenotazione sia del voto di maturità (che potrà essere inserito fino alle 12 del 17 luglio).

La pubblicazione della graduatoria avverrà il 25 luglio 2023 (ore 12) sul sito www.unipr.it.

Il 13 luglio alle 9, invece, via alle iscrizioni per i corsi a libero accesso, che rimarranno aperte fino alla scadenza del periodo d’immatricolazione.

La procedura per effettuare sia la prenotazione del posto sia l'immatricolazione è interamente online: dalla home page del sito web di Ateneo www.unipr.it basta cliccare sul bollino “Immatricolazioni 2023-2024” www.unipr.it/iscrizioni e seguire le istruzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immatricolazioni all'Università, in 2.125 presentano domanda per i corsi: +22% rispetto al 2022

ParmaToday è in caricamento