rotate-mobile
Attualità Valmozzola

Messa in sicurezza di scuole e strade: oltre 84 mila euro a cinque piccoli comuni nel parmense

I territori coinvolti sono Bore, Monchio delle Corti, Pellegrino Parmense, Tornolo, Valmozzola

Oltre 84 mila euro ai comuni di Bore, Monchio delle Corti, Pellegrino Parmense, Tornolo, Valmozzola per la messa in sicurezza di scuole, strade ed edifici pubblici e per l'abbattimento delle barriere architettoniche. 

Sono 22 in Emilia-Romagna i Comuni che beneficeranno di questa misura, prevista dal Decreto legge 34 del 2019, il Decreto Crescita, che per il 2022 stanzia complessivamente 168 milioni di euro, di cui circa 2 milioni sono arrivati in regione.

Ogni piccolo comune dell’Emilia-Romagna, quindi, riceverà un importo di oltre 84mila euro. I contributi saranno erogati in due fasi: una prima quota pari al 50 per cento all’inizio dei lavori, la seconda quota al termine dei lavori, con la trasmissione del certificato del collaudo.

“Un intervento utile- dichiara l’assessore regionale alla Montagna e alla Programmazione territoriale, Barbara Lori- per sostenere interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, che va ad aggiungersi agli interventi legati alle politiche messe in campo dalla Regione”.

Quali sono i Comuni interessati

I Comuni emiliano-romagnoli interessati dal provvedimento sono:

Besenzone, Cerignale, Coli, Corte Brugnatella, Morfasso, Ottone, Piozzano, San Pietro in Cerro, Zerba in provincia di Piacenza.

Bore, Monchio delle Corti, Pellegrino parmense, Tornolo, Valmozzola nel parmense.

Montecreto e Riolunato in provincia di Modena.

Portico, San Benedetto e Premilcuore in provincia di Forlì-Cesena.

Casteldelci, Maiolo, Montegridolfo nel riminese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza di scuole e strade: oltre 84 mila euro a cinque piccoli comuni nel parmense

ParmaToday è in caricamento