rotate-mobile
Concorsi

Riaperti i termini per 96 posti da agente di Polizia locale, il sindacato Sulpl organizza un corso di preparazione

Domande per il concorso regionale entro il 14 settembre

Dopo lo stop del Decreto alluvioni, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al corso-concorso pubblico della Regione Emilia-Romagna per 96 posti di Agente di Polizia Locale (area Istruttori), per i candidati residenti o domiciliati nei territori interessati dalle alluvioni del maggio 2023, nonché relativamente alle date di svolgimento delle prove. Il termine è fino alle ore 9 del 14 settembre 2023.

I candidati potranno reperire tutte le info necessarie a questo link https://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/e-recruiting/Comunicazioni.aspx?reqalias=PL-2023-01
Coloro che hanno già inoltrato domanda di partecipazione non la devono ripresentare.

Le prove concorsuali saranno calendarizzate a partire dal mese di ottobre 2023; il calendario di svolgimento delle prove verrà pubblicato il giorno 7 settembre 2023 sul sito internet della Regione Emilia-Romagna.

«Il sindacato di categoria della Polizia Locale Sulpl Nazionale - si legge in una nota - con il suo "Laboratorio di Formazione" ha organizzato un corso eccellente in partenza il prossimo 4 settembre per consentire ai concorsisti di prepararsi in tempo utile. A loro garantiamo la possibilità di fare la differenza grazie alla preparazione acquisita.
Nostro obiettivo è far arrivare i ragazzi preparatissimi e sicuri di sé a quell'importante percorso che potrebbe rappresentare per loro l'entrata nel mondo del lavoro e la possibilità di indossare con orgoglio quella divisa».

«Il corso - spiega il sindacato - prevede oltre 40 ore di alta formazione; si svolge in modalità online su piattaforma zoom con 17 lezioni in diretta che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 23 e il sabato dalle 17 alle 19.30. Si svolge dal 4 al 22 settembre, perfettamente in linea con quello che sarà il calendario delle prove d'esame. I docenti sono esperti professionisti del settore e verrà rilasciato anche attestato di partecipazione. Il  programma affronterà tutte le materie necessarie per affrontare le prove concorsuali. Considerevole il materiale didattico messo a disposizione dei corsisiti e gli oltre 6mila quiz per permettere loro di esercitarsi. Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti. Per ulteriori info e costi scrivere  a laboratorio.formazione@sulpl.it o inviare messaggio whatsapp al 327 319 3082, ref. Dott.ssa Miriam Palumbo».

polizia locale concorso corso sulpl

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperti i termini per 96 posti da agente di Polizia locale, il sindacato Sulpl organizza un corso di preparazione

ParmaToday è in caricamento