rotate-mobile
Attualità Torrile

Studentessa scrive la tesina di terza media sul tema della violenza contro le donne

Imma Cannavacciuolo della scuola secondaria di primo grado 'Falcone e Borsellino' di San Polo Torrile: l'assessore ai servizi sociali Lucia Frasanni ha pubblicato il suo lavoro sui social

Imma Cannavacciuolo, una giovane studentessa della scuola secondaria di primo grado 'Falcone e Borsellino' di San Polo Torrile, ha scritto la sua tesina di Terza Media su un argomento molto importante e di attualità: la violenza di genere e contro le donne. L'assessore ai servizi sociali del comune di San Polo Torrile Lucia Frasanni ha pubblicato il suo lavoro di ricerca sui social network.

"Non è un progetto, questa è realtà - racconta la giovane Imma, che ha portato a termine lo studio durante il periodo di lockdown - ho approfondito il tema dopo aver visto una mostra fatta nel mio Comune. L'assessore dei servizi sociali Lucia Frasanni, ha parlato della violenza sulle donne vissuta anche negli altri paesi: ero emozionata. Ci ha presentato anche una mostra sui vestiti che varie donne indossavano al momento della violenza. Quel giorno ho deciso che il mio esame di terza media doveva parlare di questo argomento". 

103864115_755346145201407_8397242749873001984_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa scrive la tesina di terza media sul tema della violenza contro le donne

ParmaToday è in caricamento