rotate-mobile
Attualità

Trasporti, venerdì 20 ottobre sciopero di 24 ore: autobus a rischio

Ecco le fasce garantite

Venerdì 20 ottobre si terrà lo sciopero generale di 24 ore proclamato dalla Segreteria Nazionale SGB. Lo sciopero è indetto per: aumenti salariali, rinnovo contratti, riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, introduzione del salario minimo, divieto di utilizzo dei fondi del PNRR per armamenti e blocco delle spese militari, cancellazione degli aumenti delle tariffe di energia, revoca dell’abolizione del reddito di cittadinanza, rilancio di un piano di edilizia residenziale pubblica, introduzione del reato di omicidio sul lavoro, fermare la controriforma della scuola, difesa del diritto di sciopero, introduzione di una nuova politica energetica, aumento delle risorse a favore dell’autodeterminazione; contro: le privatizzazioni, l’autonomia differenziata e l’economia della guerra.

Sciopero del 20 ottobre: i servizi garantiti 

Servizio  Urbano – Happy Bus

Al mattino: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5.30 alle ore 8.30;

A mezzogiorno: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 12.10 alle ore 14.40;

Le corse per le quali è prevista la partenza devono essere completate fino ai capolinea; sono peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capolinea entro gli orari di termine delle fasce qualora le corse stesse, secondo gli orari pubblicati, completino il loro percorso entro le ore 9.15 e 15.25 rispettivamente per la fascia mattutina e per quella meridiana; l’ultima delle corse garantite nella fascia è comunque limitata al capolinea urbano opposto.

Servizio Extraurbano – Pronto Bus Extraurbano

Al mattino: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5.30 alle ore 8.45;

A mezzogiorno: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 12.10 alle ore 14.55;

Le corse per le quali è prevista la partenza devono essere completate fino ai capolinea; sono peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capolinea entro gli orari di termine delle fasce qualora le corse stesse, secondo gli orari pubblicati, completino il loro percorso entro le ore 9.15 e 15.25 rispettivamente per la fascia mattutina e per quella meridiana.

In eccezione al criterio ora indicato, vengono effettuate le corse che, pur non completando il loro percorso entro gli orari precisati sopra hanno un percorso superiore ai 50 km., essendo partite dal capolinea almeno un’ora prima della fine di ciascuna fascia e precisamente entro le ore 7.45 ovvero le ore 13.55.

Servizi Ausiliari

Presidi di movimento: apertura completa e continuativa.

Portinerie e centralini: apertura completa e continuativa.

Addetti di movimento e agenti verificatori: impiego del personale negli orari di funzionamento dei servizi.

Uffici: apertura per sole prestazioni impellenti non rinviabili, previa comunicazione alla OO.SS.

Biglietterie ed Ufficio Abbonamenti: sciopero dell’intera giornata.

Officine: copertura dei soli turni indispensabili a garantire i servizi di movimento.

Eventuali chiarimenti sugli orari dei servizi di cui sopra possono essere richiesti alle biglietterie ed al n. 840 22 22 22.

Si segnala che in occasione dei precedenti scioperi proclamati dalle sigle sindacali di cui trattasi, l’adesione è stata del 50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, venerdì 20 ottobre sciopero di 24 ore: autobus a rischio

ParmaToday è in caricamento