Turismo, Parma City Tour: oltre 1200 visitatori

Il Parma City Tour è una visita guidata della durata di circa due ore di prima conoscenza e approccio alla città

Questa mattina in conferenza stampa alla presenza di Cristiano Casa assessore al Turismo Cristiano Casa, di Mariangela Regazzi, manager Iat Comune di Parma e Coordinatrice Parma City of Gastronomy, di Antonella Balestrazzi legale rappresentate di Argante Viaggi partner di Iat-R, di Sauro Rossi, Presidente delle Fabbriceria della Basilica Cattedrale di Parma.

"Parma City Tour è una evoluzione molto positiva che riscuote molto successo e lo vediamo dai numeri. E' un'offerta interessante per muove turisti e visite alla nostra città. L'ufficio IAT-Ufficio Informazione Accoglienza Turistica si è trasformato in IAT-R con possibilità di effettuare prenotazioni riuscendo a dare risposte complete ai turisti. E' un settore quello del turismo in continua evoluzione e questo ci stimola a continuare a lavorare per dare risposte servizi sempre migliori. Con partner quali Argante Viaggi e con la collaborazione della Fabbriceria offriamo visite tutti i giorni a coloro che vogliono scoprire le bellezze della nostra città. I numeri degli accessi ai nostri servizi e al Parma City Tour sono alti e li presentiamo insieme al grado di soddisfazione di coloro che ne hanno avuto esperienza che evidenzia quanto sia alto il livello di soddisfazione", ha introdotto l'assessore Casa.

Il Parma City Tour è una visita guidata della durata di circa due ore di prima conoscenza e approccio alla città, una passeggiata a piedi che tocca i luoghi principali della città dall’esterno e comprende anche gli ingressi al Duomo e al Battistero, grazie alla collaborazione con la Fabbriceria della Cattedrale.

Il tour, in italiano e in inglese, è pensato per i turisti singoli, le coppie, le famiglie e le piccole comitive per scoprire Parma, la sua storia e le sue bellezze artistico-culturali. La modalità di partecipazione è molto semplice: se si desidera partecipare si può prenotare contattando lo IAT-R telefonicamente o via email oppure partecipare anche last-minute presentandosi allo IAT di Piazza Garibaldi con qualche minuto di anticipo. Parma City Tour è realizzato da Argante Viaggi e Mediagroup98, attuali gestori dello Iat-R del Comune di Parma, in collaborazione con la Fabbriceria della Basilica Cattedrale di Parma e il coinvolgimento delle guide turistiche abilitate del nostro territorio.

Il tour si svolge tutti i giorni alle 11 con un doppio appuntamento al sabato alle 15.30. Il prezzo del Parma City è di 15€ a persona, ridotto 8€.

Finora il Parma City Tour è stato un prodotto molto apprezzato dai turisti con la partecipazione di 1163 persone (dati aprile 2019), nel mese di aprile sono state 489 le visite e 176 i turisti stranieri.

A seguito del tour sono stati somministrati questionari di gradimento e qualità a un campione di 300 turisti: dall’analisi risulta che il 98% è rimasto soddisfatto dell’esperienza e tutti e 300 hanno lasciato i propri contatti per essere cosi aggiornati sugli appuntamenti che offre la nostra città.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morta la 38enne di Fontanellato colpita da un malore in acqua

  • Rischia di annegare al mare a Marina di Massa: 38enne di Fontanellato gravissima

  • Abusi sessuali nei confronti di un bambino di 11 anni: arrestato 37enne

  • Scossa di terremoto 3.9 con epicentro a Borgotaro

  • Ricatto a luci rosse: "Paga 2 mila euro o diffondiamo le immagini dei video porno che hai guardato"

  • Roccabianca: scoperte due concessionarie abusive di auto

Torna su
ParmaToday è in caricamento