rotate-mobile
Attualità

Viabilità, ecco la nuova zona 'lenta': limite di 30 Km all'ora da piazzale Santa Croce allo stradone

Il Comune ha deciso di istituire un'area slow all’interno dei viali di circonvallazione: tutte le vie

Il Comune di Parma ha deciso di istituire una zona con limite di velocità dei 30 chilometri all'ora nell’area compresa all’interno dei viali di circonvallazione. Nello specifico ecco le vie interessate dal nuovo provvedimento: strade comprese all’interno dell’area delimitata da piazzale Santa Croce, viale Pasini, viale Piacenza, viale Bottego, viale Mentana, piazzale Vittorio Emanuele II, viale San Michele, stradone Martiri della Libertà, viale Berenini, viale Caprera, piazzale Barbieri, viale Vittoria. 

L'estensione del limite di velocità ridotto è previsto dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Parma, nell’ambito delle azioni volte a moderare il traffico urbano e a promuovere la mobilità pedonale e ciclabile.

Il Comune di Parma provvederà all’installazione della segnaletica verticale ed al tracciamento della segnaletica orizzontale nel rispetto del Codice della Strada e del suo Regolamento di esecuzione. Il Corpo di Polizia Locale è incaricato del controllo affinché venga data esecuzione alla presente ordinanza nei termini indicati. La presente ordinanza entrerà in vigore al momento della posa della segnaletica stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, ecco la nuova zona 'lenta': limite di 30 Km all'ora da piazzale Santa Croce allo stradone

ParmaToday è in caricamento