rotate-mobile
Parcheggio del Duc

Nello zaino un coltello, carte di credito e bancomat rubati: denunciato 29enne rumeno

Le accuse della polizia: possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, ricettazione e falsa attestazione a Pubblico ufficiale sulla propria identità personale

Denunciato dalla polizia un 29enne rumeno per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, ricettazione, falsa attestazione a Pubblico ufficiale sulla propria identità personale.

Alle 16,30 di ieri, su disposizione della Sala Operativa, le volanti sono intervenute presso il parcheggio del Duc, poiché era stato segnalato un uomo con uno zaino nero che sostava con fare sospetto sulle scale del parcheggio. Lo stesso era stato riconosciuto come l’autore di  alcuni furti avvenuti a bordo di alcune auto in sosta qualche giorno prima.

I poliziotti giunti sul posto hanno individuato la persona segnalata che al momento del controllo era priva di documenti necessari alla sua identificazione. L’uomo, invitato a dare le proprie generalità, ha dichiarato di essere un cittadino rumeno. Durante il controllo è apparso subito nervoso e insofferente. Data la situazione, è stato sottoposto a perquisizione personale. All’interno del suo zaino, gli agenti hanno trovato un coltello a serramanico, una pinza multiuso, 5 carte di credito e 4 bancomat, provento di furto avvenuto a bordo  di un’auto in sosta e denunciato il giorno stesso dal titolare. Sono state trovate altresì diverse power bank, un ebook, uno smart watch, un orologio cronografo e un navigatore satellitare.

 Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile circa il possesso degli oggetti ritrovati nel proprio zaino. Sottoposto a fotosegnalamento  da parte del personale della Polizia scientifica, l'uomo è stato identificato per un 29enne rumeno. Il riscontro afis ha permesso di individuare le esatte generalità dell’uomo che risultavano diverse da quelle fornite dallo stesso all’atto del controllo.

Al termine degli accertamenti di rito il 29enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere, ricettazione e falsa attestazione a Pubblico ufficiale sulla propria identità personale. Gli oggetti ritrovati sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nello zaino un coltello, carte di credito e bancomat rubati: denunciato 29enne rumeno

ParmaToday è in caricamento