rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Strada Giuseppe Garibaldi

La lite condominiale finisce nel sangue, 56enne accoltella il vicino di casa 47enne: ricoverato in ospedale

La vittima ha urtato per sbaglio con la spalla l'altro inquilino. I carabinieri hanno arrestato l'aggressore sul luogo di lavoro: all'interno di un borsone aveva il coltello utilizzato per ferire l'inquilino del piano inferiore

Choc in centro storico a Parma. Ha accoltellato il vicino di casa, un italiano di 47 anni, per una lite dovuta a questione condominiali. Un italiano 56enne è stato arrestato dai carabinieri che lo hanno rintracciato sul luogo di lavoro: all'interno di un borsone vicino alla sua postazione c'era ancora il coltello utilizzato per ferire l'inquilino del piano inferiore. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 14 settembre. La vittima, soccorsa e trasportata in ospedale è sotto osservazione. Non è in pericolo di vita. Secondo le prime informazioni i tre fendenti non avrebbero colpito organi interni. 

I carabinieri, arrivati sul posto dopo la chiamata, hanno trovavo la vittima, un uomo di 47 anni, a dorso nudo, con due evidenti ferite sulla schiena ed una terza all’addome, provocate sicuramente da arma bianca. L'uomo sanguinava vistosamente. 

La vittima, assolutamente vigile e collaborativo, riferiva ai militari che, mentre camminava nell’androne del palazzo, aveva inavvertitamente urtato con la spalla l’inquilino del piano superiore un 56enne con il quale avviava una breve discussione verbale. Il battibecco è degenerato e il 56enne ha colpito il vicino di casa con un coltello, scagliando contro di lui tre fendenti. 

I militari si sono messi subito alla ricerca dell’autore dell’accoltellamento rintracciandolo sul luogo di lavoro. Qui, all’interno di una borsa posizionata vicino alla sua postazione, hanno trovato il coltello, con lama di circa 10 cm e manico in legno scuro, utilizzato per commettere il reato. Sembrerebbe che i fatti accaduti nel pomeriggio del 14 settembre si siano verificati al culmine di continui screzi tra i due vicini. Al termine delle formalità di rito il 56enne arrestato è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite condominiale finisce nel sangue, 56enne accoltella il vicino di casa 47enne: ricoverato in ospedale

ParmaToday è in caricamento