rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce un 32enne parmigiano ubriaco all'interno di un bar: 24enne disabile a processo

L'uomo se la sarebbe presa con il giovane che avrebbe poi reagito insieme ad alcuni amici: ora verrà giudicato per l'accusa di lesioni

Avrebbe aggredito un parmigiano ubriaco all'interno di un bar di Falconara, in provincia di Ancona dopo che l'uomo lo avrebbe prese di mira nel corso di una giornata di febbraio del 2020. Il 24enne disabile, finito ora a processo, avrebbe poi inseguito - aiutato da alcuni amici - il parmigiano per aggredirlo e picchiarlo. 

Prima viene importunato poi si ritrova a processo per lesioni. Così un disabile di 24 anni, con una invalidità riconosciuta al 70%, è a giudizio in tribunale, ad Ancona, davanti alla giudice Antonella Passalacqua. Il fatto, molto singolare, è accaduto il 2 febbraio del 2020, poco prima che arrivassero le restrizioni per la Pandemia. In un bar di Castelferretti il titolare aveva cacciato dal suo esercizio pubblico un cliente sbronzo che importunava le altre persone presenti. Uscendo dal bar l’ubriaco, 32 anni, nativo di Parma ma residente ad Ancona, se la sarebbe presa con un disabile di 24 anni, marocchino, residente a Falconara. Gli amici della persona con difficoltà motorie avrebbero preso le difese di quest’ultimo e dopo aver inseguito l’ubriacone lo avrebbe picchiato e ferito. A processo però è finito il disabile, accusato di lesioni in concorso con persone rimaste ignote, difeso dall’avvocato Alessandro Calogiuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un 32enne parmigiano ubriaco all'interno di un bar: 24enne disabile a processo

ParmaToday è in caricamento