rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Consumo di acqua dopo l'alluvione, Iren: "Abbuono completo dei consumi eccedenti"

A sostegno dei propri Clienti, il Gruppo Iren ha previsto l'abbuono completo dei consumi eccedenti la media storica dell'utenza e ha definito una procedura estremamente semplificata di accesso all'agevolazione

Il Gruppo Iren, riaffermando la volontà di essere vicino alle popolazioni del Comune di Parma colpite dagli eventi alluvionali della prima metà di ottobre 2014, ha definito modalità per agevolare coloro che si sono trovati a dover affrontare una situazione di emergenza per il ripristino delle proprie abitazioni o delle proprie attività economiche, con conseguenti consumi di acqua straordinari.
 
A sostegno dei propri Clienti, il Gruppo Iren ha previsto l’abbuono completo dei consumi eccedenti la media storica dell’utenza e ha definito una procedura estremamente semplificata di accesso all’agevolazione. I Clienti residenziali e imprese che hanno utilizzato, per sé o per altri, il servizio idrico per attività legate ai fatti alluvionali (pulizia locali, sgombero detriti, ecc.), infatti, potranno semplicemente contattare il numero verde del servizio clienti 800 882277 o recarsi presso gli sportelli aziendali entro il 28/02/2015 per richiedere ad IREN Acqua Gas, l’applicazione dell’agevolazione.

I dati necessari per l’espletamento della richiesta sono i seguenti: numero di contratto (rintracciabile in alto a sinistra sul retro della fattura); un’autolettura  del contatore dell’acqua e la data di esecuzione della lettura stessa.

IREN Acqua Gas calcolerà lo scostamento tra il consumo giornaliero medio precedente ed il consumo medio giornaliero derivante dall’autolettura comunicata e abbuonerà, con accredito in fattura, i volumi d’acqua corrispondenti al maggior consumo riscontrato. Numero verde servizio clienti di Iren Acqua Gas 800 882277 è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18, il sabato dalle ore 8 alle ore 13. Ricordiamo che, fin dal  giorno successivo agli eventi che hanno colpito Parma, per tutti i clienti Iren colpiti dall’alluvione è stata istituita la possibilità di dilazionare il pagamento delle bollette di gas, energia elettrica ed acqua fino al 30 aprile 2015 senza penalità di mora.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consumo di acqua dopo l'alluvione, Iren: "Abbuono completo dei consumi eccedenti"

ParmaToday è in caricamento