rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Via Volturno

Bloccati due spacciatori di cocaina in via Volturno, uno cerca di aggredire i carabinieri: arrestati due albanesi

Sequestrati 50 grammi di polvere bianca in 7 mila euro in banconote di piccolo taglio

Due spacciatori di cocaina albanesi di 24 anni sono stati arrestati dai carabinieri in via Volturno a Parma. L'episodio è avvenuto verso le ore 16 del 19 maggio nel corso di alcuni controlli dei militari in borghese. I carabinieri hanno visto due giovani con atteggiamento sospetto a bordo di un'auto utilitaria che effettuavano uno strano andirivieni da alcuni garage della zona.

Uno dei due è stato bloccato e perquisito mentre usciva da uno dei garage: in tasca aveva 50 grammi di cocaina e 1.700 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio. I carabinieri hanno perquisito anche il garage: dentro hanno trovato un bilancino di precisione e materiale usato per il confezionamento delle dosi, nastro adesivo e ritagli di cellophane. 

I militari hanno perquisito anche il passeggero dell'auto, che era rimasto in macchina in attesa del complice. Si tratta di un albanese, sempre di 24 anni. Quando i carabinieri in borghese si sono qualificati il giovane ha cercato di scappare e di colpire i militari, per prendere tempo per la successiva fuga. Dopo una breve colluttazione è stato bloccato e perquisito: in auto sono stati rinvenuti quattro telefoni cellulari, mentre nelle tasche e portafogli la somma complessiva di mille e 300 euro in banconote di piccolo taglio.

I due giovani condividevano un appartamento a Colorno. All’interno dell'abitazione sono stati trovati altri due loro connazionali coetanei, risultati
estranei ai fatti, mentre nelle stanze nella disponibilità dei due giovani controllati a Parma si rinvenivano ulteriori 4 mila euro. 

I due albanesi sono stati quindi arrestati nella flagranza di concorso in detenzione ai fini di spaccio di cocaina e per il secondo anche resistenza a
Pubblico Ufficiale e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso le camere di sicurezza della Compagnia di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati due spacciatori di cocaina in via Volturno, uno cerca di aggredire i carabinieri: arrestati due albanesi

ParmaToday è in caricamento