rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Asili, Bernini: "Apriranno regolarmente. Basta speculazioni"

L'assessore alle Politiche per l'infanzia e la scuola: "Le risorse necessarie saranno trovate entro il 30 settembre grazie all'impegno dell'assessore al bilancio. Al momento reperiti 800mila euro"

“La riapertura delle strutture non è in discussione. Le risorse necessarie saranno trovate entro il 30 settembre grazie all’impegno dell’assessore al bilancio: le politiche di reperimento delle entrate e di gestione del bilancio infatti non sono di competenza dei servizi educativi. Le speculazioni politiche al fine di danneggiare ulteriormente l’immagine di questa amministrazione non meritano invece commenti”.

E’ quanto afferma Giovanni Paolo Bernini, assessore alle Politiche per l’Infanzia e la Scuola, in merito al reperimento dei fondi necessari al pieno funzionamento dei servizi educativi. “Al momento sono stati reperiti circa 800 mila euro – spiega l’assessore - Tengo inoltre a precisare che l’assestamento di bilancio non riguarda i servizi a gestione diretta del Comune, che riapriranno regolarmente come da calendario scolastico il 1° di settembre.

Per quanto riguarda invece i servizi gestiti da società partecipate, ricordo che operiamo in ambito di contratti in vigore da tempo, come quello con ParmaInfanzia SpA, o in fase di registrazione, come quello con Parmazerosei, e che il fatto che il consiglio comunale si tenga il 30 agosto non crea problemi al regolare inizio dell’anno scolastico. Sarò infine lieto di partecipare ad una eventuale riunione della 2° Commissione consiliare, la cui convocazione non dipende però dalla giunta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili, Bernini: "Apriranno regolarmente. Basta speculazioni"

ParmaToday è in caricamento