rotate-mobile
Cronaca

Cadavere vicino alla stazione di Parma: ferma la linea ferroviaria

E' stato segnalata da un convoglio in transito la presenza di un cadavere poco fuori dalla stazione di Parma. Non sono stati trovati, per il momento, documenti, ma solo un telefono cellulare privo di batteria e scheda sim

La linea ferroviaria tradizionale é bloccata tra Bologna e Piacenza dalle 9.20 quando è stato segnalata da un convoglio in transito la presenza di un cadavere poco fuori dalla stazione di Parma. Il disservizio riguarda la linea ordinaria, non quella ad alta velocità. Sul posto la Polfer per ricostruire l'accaduto. A quanto si apprende, non si tratterebbe di una persona investita in mattinata, potrebbe però trattarsi anche di un incidente notturno. Sulla linea sono segnalati ritardi fino a 90 minuti.

I resti del corpo sono stati avvistati questa mattina dal macchinista di un treno regionale, a circa un chilometro fuori dalla stazione di Parma in direzione di Bologna. Non sono stati trovati, per il momento, documenti, ma solo un telefono cellulare privo di batteria e scheda sim. La circolazione ferroviaria è bloccata dalle 9.20 in entrambe le direzioni, anche se le Ferrovie attendono il via libera della autorità giudiziaria per riprendere la circolazione almeno su uno dei due binari. Il treno regionale è stato cancellato, e i passeggeri 'riprotetti' su un altro convoglio, compatibilmente con la ripresa della circolazione sulla linea.

La circolazione sulla linea ferroviaria tra Bologna e Piacenza è stata riattivata su un binario dopo che era stata bloccata questa mattina per il ritrovamento di un cadavere vicino alla stazione di Parma. Ora si procede a senso unico alternato tra Parma e Sant'Ilario d'Enza. Undici convogli hanno subito ritardi, quattro regionali sono stati cancellati totalmente, tre parzialmente. I viaggiatori sono stati riprotetti su convogli successivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere vicino alla stazione di Parma: ferma la linea ferroviaria

ParmaToday è in caricamento