rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Irregolari sul territorio nazionale: due espulsi a Parma

La polizia esegue due ordini nei riguardi di un tunisino e di un albanese

Continua l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina in particolar modo nei confronti di soggetti extracomunitari pregiudicati e irregolari sul territorio nazionale. 

Nella giornata di ieri, personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Parma ha dato esecuzione a due espulsioni mediante accompagnamento degli stranieri  presso i centri di  Permanenza e Rimpatri. I poliziotti hanno eseguito  un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato nei confronti di un cittadino di nazionalità tunisina scarcerato per intervenuta espiazione della pena.

Lo straniero si trovava ristretto presso la Casa circondariale di Parma dove stava scontando una pena pari ad anni uno e un mese  di reclusione, poiché arrestato per immigrazione clandestina, poiché a suo carico  gravava un provvedimento di divieto di ritorno sul territorio nazionale a seguito di espulsione  con accompagnamento alla frontiera avvenuto nell’ottobre 2021.

L’extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti per reati resistenza a Pubblico Ufficiale e furto,  è stato prelevato dalla casa Circondariale da parte del personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Parma che ha subito dato avvio al procedimento di espulsione, procedendo alla notifica del decreto di espulsione dal territorio nazionale del Prefetto, eseguito con ordine di accompagnamento emesso dal Questore di Parma. 

A conclusione di tutti gli adempimenti necessari, l’uomo è stato dunque accompagnato da personale della Questura al Centro Permanenza e Rimpatri di  Palazzo S. Gervasio  (Potenza) ai fini della sua successiva espulsione dal territorio nazionale.

Nel secondo episodio poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno proceduto all’ espulsione di un cittadino albanese irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, pluripregiudicato per violenza sessuale rapina, furto, nonché avvisato orale dal Questore, presentatosi presso  l’Ufficio Immigrazione a seguito di biglietto di invito per una notifica,   si è visto notificare il rigetto del permesso di soggiorno.   

Per questo motivo, i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Parma hanno subito dato avvio al procedimento di espulsione, procedendo alla notifica del decreto di espulsione dal territorio nazionale del Prefetto, eseguito con ordine di accompagnamento emesso dal Questore di Parma. 

A conclusione di tutti gli adempimenti necessari, l’uomo è stato  preso in consegna dal personale della Questura al fine di essere accompagnato  al Centro Permanenza e Rimpatri di  Bari Palese  ai fini della sua successiva espulsione dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolari sul territorio nazionale: due espulsi a Parma

ParmaToday è in caricamento