rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Da Parma partono unità di soccorso per il terremoto

Unità dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Parma stanno partendo in queste ore verso le zone colpite dal sisma che ha colpito questa notte il centro Italia

Sono partite alcune unità di soccorso del Corpo Nazionale del Soccorso alpino e della Protezione Civile verso le zone terremotate che questa notte ha fatto tremare il centro Italia.

Partite alcune unità cinofile degli Alpini e una colonna mobile della Protezione Civile, nei prossimi giorni partiranno altri soccorsi, la situazione rimane di allerta. 

Sale di ora in ora il bilancio dei morti che in questo momento risultano essere circa 70 oltre a centinaia di feriti e almeno 2500 sfollati, conseguenza delle scosse di terremoto che continuano da stanotte a far tremare il centro Italia.

Anche il Soccorso Alpino Emilia Romagna partecipa attivamente alle operazioni di soccorso con tecnici e mezzi sul posto già da questa mattina, mentre altre squadre del servizio regionale sono state allertate e partiranno domani ed in caso di ulteriore necessità anche nei prossimi giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Parma partono unità di soccorso per il terremoto

ParmaToday è in caricamento