rotate-mobile
Cronaca

Duc, Aiello presenta il nuovo sistema di copertura

sostituirà parti delle facciate dell'edificio rimaste danneggiate nelle scorse settimane. La nuova soluzione consiste nell'applicazione di lamelle di alluminio verticali ancorate al cemento armato.

L'assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Aiello ha presentato ieri, durante un sopralluogo al Duc, il nuovo sistema di rivestimento che - con tasselli in acciaio inox - alle quali verranno agganciati i singoli mattoni, predisposti con un sistema ad incastro, a distanza sufficiente dalla parete da permettere il passaggio dell'aria e impedire dunque la formazione di umidità e ghiaccio.

I lavori, già in corso e senza costi a carico del Comune, riguarderanno un'area della facciata dell'edificio di circa 1300 metri quadrati e dureranno circa due mesi. "La soluzione che abbiamo scelto - ha spiegato Aiello - si caratterizza per la massima sicurezza ed è vantaggiosa sia per i tempi rapidi che per la facilità di montaggio, oltre a garantire una stabilità climatica delle pareti che risulta fondamentale per la loro durata nel tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duc, Aiello presenta il nuovo sistema di copertura

ParmaToday è in caricamento