rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via Toscana

Giornata del volontariato: dibattito aperto sulle fondazioni di comunità

L'occasione della giornata del Volontariato per parlare di fondazioni di comunità e dell'importanza di un'intermediazione per favorire progetti sulla solidarietà sociale

In occasione della Giornata di San Giovanni per il volontariato, è previsto per oggi alle 17 al Paganini di via Toscana, un incontro, organizzato da Fondazione Cariparma, per porre l'attenzione sul tema delle fondazioni di comunità. Promotore “Fondazione di Comunità di Parma” che ha tra i suoi obiettivi la fondazione di comunità sul nostro territorio. Progetto che vede come parte attiva anche Forum Solidarietà per aumentare le donazioni per il volontariato.

Le Fondazioni di comunità sono intermediari al servizio di chi intenda offrire risorse per il bene comune, un ponte tra chi dona e chi intende concretizzare progetti che riguardano la solidarietà sociale. Sono enti non profitt di diritto privato, il cui obiettivo è di aiutare la comunità a vivere meglio, partendo dalla solidarietà. "Grazie alla fondazione di comunità – si legge in un comunicato diffuso – la collettività può investire nel proprio sviluppo e nella proprio capitale sociale, avendo la garanzia che le risorse serviranno a realizzare progetti per il territorio.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del volontariato: dibattito aperto sulle fondazioni di comunità

ParmaToday è in caricamento