rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Secondo Parmense

San Secondo, fa un prelievo al bancomat: due rumeni la avvicinano, la distraggono e le rubano 750 euro. Denunciati

La vittima ha 71 anni. Nei guai due 25enni incastrati dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato presso lo sportello bancomat che hanno ripreso l’intera scena

I carabinieri di San Secondo, al termine di una articolata attività investigativa hanno denunciato in stato di libertà due 25enni rumeni in Italia senza fissa dimora, perché ritenuti responsabili di furto aggravato.

I fatti risalgono a circa un mese fa e a denunciarli è stata una 71enne del posto, che una domenica mattina si è vista sfilare, da due sconosciuti, 750 euro in contanti.

La donna inizialmente aveva creduto che quei due giovani in qualche modo le avessero clonato la carta e che il prelievo fraudolento, del quale si era resa conto solo dalla verifica sul home banking, fosse avvenuto successivamente. 

La donna si è così rivolta ai Carabinieri ed ha sporto denuncia indicando fin da subito quei due giovani che quasi con la forza erano entrati con lei allo sportello ATM e che l’avevano spaventata.

Sono stati poi i carabinieri a ricostruire la vicenda e dare un nome e cognome ai due sospettati.

I militari hanno quindi acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato presso lo sportello bancomat che hanno ripreso l’intera scena, nella quale è stato possibile notare la tecnica con la quale i due dopo aver mandato letteralmente in “tilt” la donna, hanno prelevato i soldi erogati dal bancomat e sono corsi via.

Le immagini analizzate con strumentazione di ultima generazione hanno restituito un giudizio di compatibilità con l’identità di diversi soggetti presenti nelle varie banche dati.

A questo punto è stato necessario incrociare i dati virtuali con gli elementi acquisiti nel corso delle indagini tradizionali, che hanno permesso di collocare i due indagati nel territorio di San Secondo e ancora più precisamente all’interno della banca.   

Si tratta di due rumeni di 25 anni, in Italia senza fissa dimora, che sono stati denunciati in stato di libertà perché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Secondo, fa un prelievo al bancomat: due rumeni la avvicinano, la distraggono e le rubano 750 euro. Denunciati

ParmaToday è in caricamento