rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Terranova

Ruba una bicicletta da corsa da 1.300 euro in un garage: arrestato 30enne moldavo

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri in via Terranova dopo la chiamata di un vicino, che ha visto il ladro dal balcone

Un 30enne moldavo è stato arrestato nella notte dopo essere stato colto in flagranza mentre rubava una bicicletta da corsa da un garage di via Terranova a Parma. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri della sezione radiomobile di Parma verso mezzanotte. 

Il ladro è stato notato da un cittadino che, dal suo balcone ha visto un uomo che stava cercando di aprire le portiere delle autovetture parcheggiate sulla strada. I militari sono riusciti a rintracciare e bloccare la persona sospetta, risultata essere un moldavo di 30 anni senza fissa dimora, trovato in possesso di una bicicletta da corsa di pregio. Il sopralluogo dei carabinieri, unitamente alla preziosa collaborazione di alcuni testimoni, ha permesso di meglio ricostruire gli eventi, in quanto la persona fermata era stata vista uscire da alcuni garage da cui i condomini avevano provenire forti rumori tipo scasso.

Le verifiche svolte hanno permesso di accertare che il moldavo, proprio da uno dei garage forzati aveva rubato la bicicletta che portava in mano. A quel punto i carabinieri hanno informato il proprietario del garage forzato, che non ha potuto che constatare il danno della basculante e riconoscere la propria bicicletta, del valore di 1.300 euro, che gli veniva immediatamente restituita.

Considerato la palese flagranza del reato di furto in abitazione, l’uomo è stato tratto in arresti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Parma, in attesa dell’udienza direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bicicletta da corsa da 1.300 euro in un garage: arrestato 30enne moldavo

ParmaToday è in caricamento