rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

Ruba all'Eurotorri, poi aggredisce l'addetto alla sicurezza: arrestato 37enne marocchino

Il rapinatore ha anche spintonato i passanti che si trovavano lungo la sua via di fuga

E' entrato all'interno dell'Eurotorri in via San Leonardo, ha rubato diversi oggetti nascondendoli all'interno di uno zainetto - dopo aver tolto le placche antitaccheggio - poi è scappato ed ha aggredito le persone che cercavano di fermarlo e una guardia giurata, che ha riportato ferite a gamba e braccia. Pomeriggio di follia per un 37enne marocchino che, nella giornata del 31 luglio, si è reso protagonista dell'episodio. Per lo straniero sono scattate le manette con l'accusa di tentata rapina. Sul posto un pattuglia della sezione Radiomobile dei carabinieri di Parma. 

Dopo essere entrati i militari hanno identificato una guardia giurata in servizio presso la galleria commerciale, che aveva bloccato un extracomunitario, che aveva varcato le casse di un negozio dopo aver rubato diversa merce, fra cui uno zaino appositamente asportato per contenere l’altra refurtiva, a cui aveva divelto le placche anticheggio. 

I carabinieri hanno ascoltato i testimoni presenti, che hanno ricostruito puntualmente le fasi del furto. La merce era stata occultata in uno zaino anch’esso rubato. Poco prima l’intervento dei carabinieri, l’autore del furto, dopo essere stato scoperto, anziché fermarsi e consegnare la merce, ha tentato di fuggire in tutti i modi, non esitando a colpire con violente spinte chi si è frapposto lungo la sua via di fuga, venendo definitivamente bloccato dalla guardia giurata. L'operatore è stato comunque colpito più volte agli arti, nel tentativo di liberarsi dalla presa. 

Il 37enne è stato dunque dichiarato in stato di arresto con l’accusa di tentata rapina e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Parma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba all'Eurotorri, poi aggredisce l'addetto alla sicurezza: arrestato 37enne marocchino

ParmaToday è in caricamento