rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Salsomaggiore Terme

Guidavano ubriachi: 5 denunce e 11 patenti ritirate

Controlli dei carabinieri di Salsomaggiore: a Sala Baganza sanzionato un 60enne

Anche nel corso dell’ultimo fine settimana, in occasione del ponte per la festività dell’8 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme hanno intensificato la proiezione esternalungo le principali vie di comunicazione.

Nel servizio sono state impiegate pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Radiomobile impegnate nel controllo del territorio, al contrasto dello spaccio di stupefacenti e dei reati predatori e a garantire la sicurezza stradale dei molti cittadini che si sono spostati approfittando dei giorni di festa.

Nel corso dei controlli, effettuati anche con i precursori e l’etilometro, sono stati sottoposti ad accertamento sul tasso di alcool 93 automobilisti. Tra questi, cinque, che risultavano con un tasso di alcool nel sangue tra 1 e 2 G/L, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre altri 6 sono stati sanzionati amministrativamente, poiché il tasso alcoolico rilevato, pur oltre il limite legale, era sotto la soglia per la quale è prevista la denuncia in sede penale. A tutti gli 11 automobilisti è stata inoltre ritirata la patente di guida.

Guidava invece senza patente, poiché gli era stata revocata, un 60nne controllato dai Carabinieri di Sala Baganza, che lo hanno sanzionato per circa 5.000 euro, oltre a sottoporre il veicolo, di proprietà del figlio, a fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidavano ubriachi: 5 denunce e 11 patenti ritirate

ParmaToday è in caricamento