rotate-mobile
Cronaca

Il cane antidroga scova nell’auto 600 grammi tra hashish e marijuana: arrestato 21enne

Sanzionato dalla polizia un 31enne per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale

Intensificati i servizi straordinari controllo del territorio. Arrestato un ventunenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sanzionato un 31enne per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Continuano senza soluzione di continuità i servizi straordinari di controllo del territorio in città  allo scopo di innalzare i livelli di ordine e sicurezza pubblica  e di contrastare le varie forme di illegalità nelle aree più sensibili del territorio. 
Nella giornata di ieri, infatti, si sono nuovamente svolti i servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso.
Le pattuglie delle Volanti coordinate da un  funzionario della Questura, sono state supportate da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia,  da  un team di cinofili antidroga della Questura di Genova con il poliziotto a 4 zampe Nagout,  nonché da un nucleo specializzato della Polizia Locale, con il compito  di verificare la regolarità  di alcuni esercizi commerciali del centro cittadino.  Il servizio ha visto una minuziosa attività di controllo in zona stazione e  nel quartiere San Leonardo, spesso oggetto  di segnalazioni di fenomeni di degrado urbano, spaccio di sostanze stupefacenti e teatro di reati di tipo predatorio. Nello specifico, durante l’attività di controllo svolta a ridosso  della stazione ferroviaria, il poliziotto a 4 zampe Nagout segnalava una persona che sostava nei pressi della stazione ferroviaria e che alla vista dei poliziotti cercava di allontanarsi allo scopo di eludere il controllo. L'uomo, immediatamente fermato, veniva identificato per un cittadino italiano 31enne.

Sottoposto a successiva  perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa tre grammi di sostanza stupefacente. Per questo motivo il 31enne è stato sanziomato e lo stupefacente sequestrato. 
Nel corso dei controlli, svolti in zona San Leonardo il cane Nagout  addestrato nella ricerca di sostanze stupefacenti veniva poi attratto da  un’autovettura regolarmente parcheggiata in strada. Il personale  impiegato data la situazione e ritenendo che sull’autovettura potesse essere occultato dello stupefacente, attendevano che il proprietario venisse a ritirare l’auto, appostandosi in zona. Dopo un considerevole lasso di tempo, sopraggiungeva l’utilizzatore dell’auto, un 21enne italiano, per ritirare la propria autovettura, che veniva immediatamente bloccato, controllato e perquisito. I poliziotti rinvenivano, in parte all’interno dell’autovettura e in parte nel marsupio che l’uomo indossava, sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana per un peso complessivo di 600 grammi, nonchè la somma di circa 375 euro suddivisa in banconote di vario  taglio, un coltello multiuso e materiale necessario per il confezionamento dello stupefacente.  
Il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente  e denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Per lui sono poi scattati gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane antidroga scova nell’auto 600 grammi tra hashish e marijuana: arrestato 21enne

ParmaToday è in caricamento