rotate-mobile
Cronaca Fidenza / Via Evangelista Torricelli

Incidente sul lavoro a Fidenza: muore un operaio 51enne

Troppo gravi le ferite riportate dal lavoratore nel cantiere della scuola Collodi. Inutili i soccorsi

Un operaio è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro. A Fidenza, poco dopo le 14 in via Torricelli in un cantiere edile, si è consumato l'ennesimo dramma. Le ferite che l'uomo, Vasile Tofan, un 50enne rumeno, residente a Brescia, si è procurato durante l'incidente da subito erano apparse gravi.

Diversi i traumi al capo, agli arti inferiori e superiori riportati dal lavoratore. Probabilmente è stato colpito da un carico pesante. È stato ritrovato ai piedi di una gru con lividi alle gambe.

20240327_162532

Secondo le prime inforrmazioni era un manovratore, regolarmente assunto per una ditta che sta intervenendo per un adeguamento sismico alla scuola C. Collodi. Era dentro da solo al momento della caduta. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, che hanno effettuato le manovre di rianimazione, non c'è stato nulla da fare.

Fidenza, operaio 51enne muore in un cantiere

Sul posto, oltre all'ambulanza infermieristica e l'automedica di Fidenza, anche i carabinieri e gli operatori della Medicina del Lavoro di Fidenza, chiamati a ricostruire la vicenda. Il magistrato, la dottoressa Arienti, assieme alle forze dell'ordine, si trova all'interno del cantiere per un sopralluogo e per cercare di capire l'esatta dinamica dell'incidente. 

Sul posto il magistrato, la dottoressa Arienti

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Fidenza: muore un operaio 51enne

ParmaToday è in caricamento