rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Fornovo di Taro

Frontale tra due auto a Fornovo: 44enne gravissimo

L'uomo è stato ricoverato in Rianimazione, marito e moglie 70enni in ospedale

Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio di lunedì 8 aprile a Citerna di Fornovo, lungo la Fondovalle. Poco prima delle 16.30 due auto, una Fiat Panda e una Mercedes, si sono scontrate violentemente. In conseguenza dell'incidente tre persone sono rimaste ferite. Sul posto i soccorritori del 118: l'autoinfermieristica di Fornovo, l'ambulanza coi volontari di Fornovo e Solignano, l'ambulanza infermieristica di Berceto e l'automedica di Collecchio, oltre a due elicotteri da Parma e da Bologna.

Frontale a Fornovo: tre feriti gravi

I feriti sono marito e moglie 70enni, in auto insieme: l'uomo ha riportato qualche trauma ma nulla di grave, mentre la donna ha riportato gravi traumi al bacino e all’addome ed è stata quindi trasportata d'urgenza in eliambulanza all'ospedale Maggiore. 

Sull'altra vettura c'era un 44enne che è stato estratto dai vigili del fuoco (intervenuti con due squadre) e che ha riportato traumi gravissimi ed è stato trasportato in volo in rianimazione a Parma. Da notare che i due elicotteri sanitari intervenuti da Parma e da Bologna hanno sfruttato le piazzole realizzate durante la costruzione della ferrovia per la sicurezza degli operai, e ora a disposizione come elisuperficie in caso di emergenza.

Per i rilievi e per accertare cause e dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Fornovo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra due auto a Fornovo: 44enne gravissimo

ParmaToday è in caricamento