rotate-mobile
Cronaca

Ivoriano semina il panico in centro con un coltello da cucina: 45enne in carcere

E' stato convalidato l'arresto dell'uomo che ieri pomeriggio è sceso in strada brandendo l'arma in via Repubblica: i poliziotti l'hanno bloccato anche grazie allo spray al peperoncino

È stato convalidato l’arresto effettuato dalla Squadra Mobile e dalle Volanti della Questura di Parma del 45enne ivoriano che ieri pomeriggio, venerdì 19 luglio, si è aggirato in alcune vie cittadine brandendo un coltello da cucina ed a dorso nudo. L’Autorità Giudiziaria ha disposto che l'uomo venga ristretto presso il carcere di Parma. 

L’uomo, dopo essere scappato ad un controllo della Polizia Municipale, ha iniziato ad aggirarsi tra le vie cittadine brandendo il coltello ed urlando frasi sconnesse. Il personale della Squadra Mobile e delle Volanti sono intervenuti ed hanno cercato più volte di instaurare un dialogo con l’ivoriano che però non ha mai voluto parlare con gli agenti.

I poliziotti hanno niziato a seguire l’uomo indirizzandolo verso un’area dove poterlo immobilizzare. Il tragitto dello straniero è stato seguito passo passo: le pattuglie delle Volanti e della Squadra Mobile sono giunte in viale Mentana. L’ivoriano è stato accerchiato dagli agenti ed è stato immobilizzato anche graie all'uso dello spray al peperoncino. 

L’uomo è stato pertanto ammanettato e accompagnato in Questura per gli accertamenti: il 45enne è stato arrestatoper resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e denunciato per possesso di strumenti atti ad offendere. Solo il sangue freddo ed il coraggio degli operatori intervenuti ha impedito che l’uomo potesse aggredire o ferire che stavano tranquillamente girando in centro storico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivoriano semina il panico in centro con un coltello da cucina: 45enne in carcere

ParmaToday è in caricamento