rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vigatto / Strada Nuova di Vigatto

Lavori stradali per 63mila euro: paga l'azienda della cava

Il Comune di Parma firma un accordo con la ditta che effettua attività estrattiva nella zona, la quale si accollerà interamente i costi di realizzazione delle strade in località Corcagnano e Carignano.

A seguito di un accordo firmato fra il Comune di Parma e la ditta Lodi Renzo s.n.c., esercente l'attività estrattiva di una cava nel Quartiere Vigatto, sono iniziati da alcuni giorni i lavori di rifacimento parziale di strada Cantone in località Corcagnano, e via Nuova di Vigatto località Carignano. L'intervento, il cui importo totale ammonta ad oltre 63mila euro, sarà interamente realizzato e sostenuto dal soggetto privato.

I lavori di compensazione ambientale costituiscono uno degli interventi che l'Amministrazione comunale ha chiesto di realizzare alle ditte che gestiscono l'attività estrattiva nel territorio comunale. Grazie ad un primo accordo - datato 2006 - sono state realizzate opere pubbliche per oltre 600mila euro. I lavori già eseguiti sono stati i marciapiedi a Fraore in prossimità del ponte sul fiume Taro, i marciapiedi a Panocchia, la ciclabile in strada Argini e i marciapiedi in strada Martinella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali per 63mila euro: paga l'azienda della cava

ParmaToday è in caricamento