rotate-mobile
Cronaca

Lucia muore a 38 anni per un malore improvviso

Lucia Fabbri ha vissuto a Parma dove è stata consigliera dell'ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica

Lucia Fabbri è morta a soli 38 anni nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 aprile a causa di un malore improvviso. La giovane donna, madre di due bambine piccole - Luna di 2 anni e mezzo e Simona di 7 anni e mezzo - ha vissuto per anni a Parma dove è stata consigliera dell'ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle Professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione. Lucia attualmente lavorava come tecnico della riabilitazione psichiatrica alla neuropsichiatria infantile della Asl Roma 4 di Civitavecchia. Come ricostruito da ViterboToday la tragedia si è consumata a Taquinia, dove viveva con il marito Marco Ciminari. La 38enne era in casa con il consorte quando ha avuto un malore. 

Dopo il soccorso immediato in casa, il ricovero a Viterbo, dove "si attivano tanti specialisti: da cardiologia a nefrologia a oncologia - evidenzia Marco -. Le hanno fatto tutti gli accertamenti possibili e immaginabili, da cui sono emerse analisi e valori sballati". Marco resta accanto alla moglie per tutta la mattinata di venerdì. "I medici - racconta - stavano aspettando che si stabilizzasse un po' per poterla trasferire ulteriormente in un centro specializzato, ma nella notte tra venerdì e sabato il suo cuore non ha retto. È stata tentata una lunga rianimazione, ma non c'è stato nulla da fare".

Era socia dell'Associazione italiana tecnici della riabilitazione psichiatrica, che in un messaggio di cordoglio scrive: "Ricordiamo Lucia per il suo impegno istituzionale svolto con responsabilità e passione e attraverso le parole di chi l'ha conosciuta da vicino: persona riservata, gentile, sempre disponibile, con la capacità immediata di capire le persone e leggere le situazioni. Presente con discrezione, non era di grandi discorsi ma le bastavano due parole per distinguersi e per mostrare la sua generosità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia muore a 38 anni per un malore improvviso

ParmaToday è in caricamento