Imu, Bosi: "Pd e centrodestra stanno generando un vero e proprio caos fiscale"

Il capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio comunale interviene sulla questione Imu. "La propaganda del centrodestra e l’arrendevolezza del Pd, insieme, sulla questione dell’Imu stanno generando un vero e proprio caos fiscale"

Il capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio comunale interviene sulla questione Imu. Di seguito il comunicato:

"La propaganda del centrodestra e l’arrendevolezza del Pd, insieme, sulla questione dell’Imu stanno generando un vero e proprio caos fiscale. Un pasticcio che anche il ministro Delrio non ha faticato a riconoscere, poiché ad oggi ancora non si è capito che fine farà l’imposta sulla prima casa. Non è nemmeno chiaro se i Comuni avranno il corrispettivo finanziario necessario per erogare i servizi essenziali al cittadino. In questa ultima settimana, infatti, Pd e centrodestra hanno detto tutto e il contrario di tutto: la promessa di abolire l’imposta; poi il dietrofront del Governo con la decisione di farne pagare una parte ai cittadini; adesso si parla di una nuova retromarcia.

Un atteggiamento indegno, che inchioda i Comuni alla fatalità di non riuscire a lavorare sui problemi reali e di breve termine: la tenuta sociale, l’emergenza abitativa, il welfare, i servizi essenziali, l’istruzione. In tutti questi mesi dal Governo del Pd e del centrodestra si è visto solo il deprecabile balletto sull’Imu; un balletto che sta cominciando a costare caro ai Comuni come ai cittadini. La necessità di approvare il Bilancio previsionale nei prossimi mesi, infatti, impone tutti i giorni una discussione serrata e permanente; ogni cosa è però resa vana da un atteggiamento politico che guarda unicamente al consenso verso gli elettori. Ma il consenso non è la cosa più importante, lo è risolvere i problemi. Peccato che a Roma i partiti di Governo, con grande irresponsabilità, non l’hanno proprio capito."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Basket in lutto: muore la 18enne Alessia Zambrelli

  • Violenta una bimba di 8 anni nel suo negozio: arrestato commerciante 37enne

  • Terrore in A1, auto si schianta e si incendia vicino al treno deragliato: muore una 21enne parmense

  • Schianto mortale in A1: arrestato il pirata della strada che ha travolto l'auto dei quattro giovani

  • "Furti nel parmense: attenti alla banda di ladri che gira a bordo di una Giulietta"

  • "Addio Alessia, che tu ora possa trovare la serenità"

Torna su
ParmaToday è in caricamento