rotate-mobile
Cronaca

Municipale, servizio notturno: multato un locale che non ha chiuso entro l'orario

Nella notte tra mercoledì 29 giovedì 30 luglio gli agenti della Municipale hanno effettuato diversi controlli nella zona della movida. La prima pattuglia della Municipale, in abiti borghesi, ha effettuato il controllo degli esercizi commerciali nella zona Movi

Nella notte tra mercoledì 29 giovedì 30 luglio gli agenti della Municipale hanno effettuato diversi controlli nella zona della movida. La prima pattuglia della Municipale, in abiti borghesi, ha effettuato il controllo degli esercizi commerciali nella zona Movida (Via Farini e Via M. D’Azeglio) rilevando l’inottemperanza alla chiusura regolare da parte di un esercizio commerciale sito in via Imbriani. Sono stati, inoltre, controllati 6 esercizi commerciali, i quali risultano già oggetto di esposti presso il Nucleo di Polizia Annonaria del Comando della Polizia Muncipale. Il resto degli esercizi commerciali ha rispettato i regolamenti comunali, con particolare riguardo agli orari di chiusura ed alle eventuali deroghe. 
 
La seconda pattuglia ha eseguito servizio di Polizia stradale in viale Fratti, Via Emilia Est e piazzale Santa Croce. I veicoli fermati sono stati 20, di cui 6 sono stati sottoposti a prove pre-test (con esiti negativi). Le sanzioni elevate, ai sensi del Codice della Strada, sono state 9 (n°1 art.192 inottemperanza a fermare il veicolo, n°2 art. 80 per omessa revisione periodica del veicolo, 1 mancanza momentanea del documento di guida, n°4 velocità pericolose in centro abitato, n°1 omesso uso delle cinture di sicurezza). Si specifica che il traffico veicolare è stato pressoché scarso durante tutto il servizio svolto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale, servizio notturno: multato un locale che non ha chiuso entro l'orario

ParmaToday è in caricamento