rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

'Ndrangheta: indagato per concorso esterno l'ex assessore Bernini

Nell'ambito della maxi operazione Aemilia c'è un indagato eccellente per il territorio di Parma: è quel Giovanni Paolo Bernini che i parmigiani si ricordano per l'arresto, avvenuto da parte della Guardia di Finanza, per lo scandalo corruzione ai tempi della Giunta Vignali

Nell'ambito della maxi operazione portata avanti dai Carabinieri dell'Emilia-Romagna e di altre sei Regioni in Italia contro l'ndrangheta e, nel territorio emiliano, contro il clan Grande Aracri, capace di tessere una serie di tele che avevano riferimenti precisi nel mondo dell'imprenditoria e della politica, c'è un indagato eccellente per il territorio di Parma: è quel Giovanni Paolo Bernini che i parmigiani si ricordano per l'arresto, avvenuto da parte della Guardia di Finanza, per lo scandalo corruzione ai tempi della Giunta Vignali, l'ex sindaco anch'esso arrestato.

Secondo la Procura Bernini sarebbe dovuto essere arrestato stamattina, insieme agli altri 117 esponenti e fiancheggiatori, secondo l'accusa, del clan ndrangatista. Il Gip però non ha concesso l'arresto e Bernini risulta indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo l'accusa avrebbe favorito l'organizzazione criminale ed avrebbe raccolto voti, circa 300, a sostegno della candidatura di Vignali alle elezioni Amministrative del 2007. L'ex assessore si è dichiarato estraneo alla vicenda che lo vede coinvolto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta: indagato per concorso esterno l'ex assessore Bernini

ParmaToday è in caricamento