rotate-mobile
Cronaca

Non paga il conto del pranzo al ristorante cinese e ruba un tablet: 40enne denunciato

Ieri pomeriggio gli agenti sono intervenuti in viale Fratti

Non paga il conto del pranzo e ruba un tablet: 40enne denunciato per tentato furto e insolvenza fraudolenta.

Ieri pomeriggio gli agenti sono intervenuti in viale Fratti, presso un ristorante cinese, a seguito di una richiesta di interventoal 113 da parte di un cliente del ristorante, per furto di un tablet.

La vittima ha riferito di essersi messo all’inseguimento dell’autore del furto, un uomo di circa 40 anni con giubbotto nero e jeans, che poco prima aveva rubato un tablet dal ristorante dove aveva pranzato.

In piazzale Salvo d’Acquisto, la volante individuava il 34enne che aveva subito il furto e che insieme alla proprietaria del locale indicava l’autore del furto presente sul posto.

Nel ricostruire l’accaduto, il 34enne riferiva ai poliziotti intervenuti che verso le 14.20 mentre stava fumando una sigaretta all’esterno del ristorante, aveva saputo dalla responsabile del ristorante, che poco prima un cliente dopo aver pranzato, si era allontanato dal ristorante senza pagare il conto portando via un tablet che si trovava su un tavolino del locale. L’uomo, inseguito, veniva fermato in una via limitrofa, e in questo frangente riconsegnava il tablet alla proprietaria.

Invitato anche a saldare il conto del pranzo, si rifiutava, dicendo di non aver soldi. L’autore del furto, un 40enne italiano privo di documenti, dopo essere stato portato in Questura e fotosegnalato è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato e insolvenza fraudolenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga il conto del pranzo al ristorante cinese e ruba un tablet: 40enne denunciato

ParmaToday è in caricamento