rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di derubare un intero condominio: un testimone lo incastra, 23enne denunciato dalle Volanti

Sulle scale di accesso al locale cantine, gli agenti hanno riscontrato la presenza di un monopattino elettrico (probabilmente rubato) con cui il giovane era arrivato davanti all'edificio

Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un condominio della zona sud- ovest della città per la segnalazione di un uomo sorpreso con atteggiamento furtivo all’interno dello stesso edificio e che nel tentativo di scappare era caduto a terra.
Appena giunti sul posto, i poliziotti hanno subito contattato la persona presente all’interno del condominio che  aveva chiamato il 113 e che ha indicato l’uomo, seduto in terra in prossimità delle cantine, come il presunto responsabile. Sulle scale di accesso al locale cantine, gli agenti hanno riscontrato la presenza di un monopattino elettrico con ancora il cavo di acciaio e il lucchetto all’altezza della ruota anteriore, con la chiave inserita.
Il testimone ha riferito che nel  tornare a casa insieme alla fidanzata ha notato un uomo con zaino in spalla e un monopattino al seguito scavalcare il muro di cinta del condominio. Pensando  fosse un condomino che avesse dimenticato le chiavi, non ha dato particolarmente peso alla cosa.
Dopo mezz’ora, nel raggiungere il garage posto nel seminterrato, ha  incrociato sulle scale l’uomo visto in precedenza. Alla richiesta  se fosse un condomino e se il monopattino fosse di sua proprietà, l’uomo ha abbandonato il monopattino ed è scappato, inciampando e cadendo.
Accompagnato in Questura, l’uomo è stato identificato per un cittadino italiano 23enne già noto alle forze dell’ordine. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di cacciaviti e chiavi esagonali senza giustificato motivo. In merito al possesso del monopattino l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione né fornire alcuna documentazione  comprovante l’acquisto. Il monopattino e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
Il 23enne è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di derubare un intero condominio: un testimone lo incastra, 23enne denunciato dalle Volanti

ParmaToday è in caricamento