rotate-mobile
Cronaca

Migranti | Pagliari incontra il prefetto Forlani: 'Gestione professionale'

Il senatore del PD ha incontrato ieri il prefetto di Parma per discutere dell'emergenza migranti sul territorio e ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro della prefettura in coordinamento con il ministero degli interni

Il senatore Giorgio Pagliari (PD) ha incontrato ieri il prefetto di Parma Giuseppe Forlani per discutere sul tema immigrazione, un tema che nell'ultimo periodo ha sollevato diversi problemi non solo a Parma, ma anche nella provincia.

La Prefettura, che sul territorio è l'organo competente per strutturare l'accoglienza dei migranti e dei rifugiati ha dovuto sostenere l'emergenza dovuta all'aumento delle persone che fuggono dalla guerra in Libia. Infatti il collocamento in strutture adeguate ha creato non poche polemiche nell'opinione pubblica, ma anche manifestazioni di solidarietà.

Afferma Pagliari: “Durante il colloquio sono stato reso edotto, grazie ad un'analisi assai precisa e circostanziata, dell'attuale stato delle presenze, delle condizioni di accoglienza, dei comportamenti delle persone accolte, delle misure di vigilanza nonché delle modalità del coordinamento costante. Con il ministero degli Interni, con i sindaci e con gli altri soggetti istituzionali ho constatato con soddisfazione che la situazione, per quanto sempre difficile e complessa, viene gestita con grande professionalità e con sensibilità istituzionale ed umana nel tentativo di assicurare l'accoglienza nel rispetto della legalità. Per questo ho espresso il mio sincero apprezzamento al dottor Forlani”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti | Pagliari incontra il prefetto Forlani: 'Gestione professionale'

ParmaToday è in caricamento