rotate-mobile
Cronaca

Rapinano un rolex da 22 mila euro ad un turista americano, quattro arrestati: uno fermato a Parma

La squadra mobile della nostra città ha collaborato all'operazione che ha portato all'identificazione di quattro uomini di 23, 35, 35 e 42 anni, tutti pregiudicati

Quattro persone arrestate, tra cui una a Parma, per aver rapinato un turista americano, al quale hanno portato via un Rolex da 22mila euro strappandoglielo dal polso mentre era alla guida della sua auto. I fatti sono stati commessi a Napoli il 12 maggio del 2022. Ora il gip del tribunale partenopeo, su richiesta della procura, ha emesso un'ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere a carico di quattro uomini, di 23, 35, 35 e 42 anni, tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio. All'operazione condotta dal personale della squadra mobile di Latina hanno partecipato anche la squadra mobile di Parma e gli agenti del commissariato di polizia di Formia. 

Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire la rapina, che sarebbe stata commessa dopo un lungo pedinamento, a bordo di uno scooter, dell'auto su cui viaggiava la vittima. Un pedinamento concluso in via dell'Anticaglia, dove un componente della banda ha urtato uno specchietto laterale della vettura dell'americano costringendo così il conducente a sporgere il braccio per sistemarlo. Immediatamente gli altri due si sono avventati su di lui strappandogli il prezioso orologio dal polso. Le indagini, condotte attraverso l'analisi delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza, l'ascolto delle vittime e le individuazioni fotografiche, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati anche in relazione ai rispettivi ruoli assunti. Sono inoltre in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare l’eventuale coinvolgimento degli indagati in ulteriori analoghi episodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano un rolex da 22 mila euro ad un turista americano, quattro arrestati: uno fermato a Parma

ParmaToday è in caricamento