rotate-mobile
Cronaca

Sciopero degli autotrasportatori: camion fermi dal 16 al 20 maggio

Franco Pensiero, presidente di Trasportounito: "Per tre anni abbiamo raccolto solo norme prive di contenuti pratici e scritte per essere violate. Ora è venuto il momento di difendere il reale valore del nostro lavoro"

Motori spenti per cinque giorni. Trasportunito conferma: da lunedi' prossimo, 16 maggio a venerdi' notte, 20 maggio, gli autotrasportatori italiani si asterranno dal lavoro. Anche gli ultimi tentativi, inclusa la recente manifestazione di protesta a Roma, di far comprendere al Governo la gravita' della situazione e i rischi di un fermo che e' diventata la scelta della disperazione per una categoria metodicamente gabbata da tre anni di promesse non mantenute, sono falliti.

''Ieri - precisa Franco Pensiero, presidente di Trasportounito - abbiamo lanciato un ultimo appello al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, che non ha trovato il tempo di ricevere la categoria. Per una associazione giovane come Trasportounito non e' facile assumersi un impegno cosi' gravoso, ma abbiamo deciso l'estrema manifestazione di protesta, indipendentemente dalle sigle, per difendere tutto l'autotrasporto che e' stato privato di quelle norme elementari senza le quali il mercato non esiste e le imprese falliscono, oppure, per sopravvivere devono cedere all'illegalita'''.

''Per tre anni - ribadisce Pensiero - gli autotrasportatori hanno raccolto solo norme prive di contenuti pratici ed espressamente scritte per essere violate. Ora e' venuto il momento di difendere il reale valore del nostro lavoro''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli autotrasportatori: camion fermi dal 16 al 20 maggio

ParmaToday è in caricamento