rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Strada Aurelio Saffi

Scuola Europea, i Maestri: "Otto milioni di euro sottratti al Fas per la sede"

Il gruppo Maestre e Maestri autoconvocati contro lo stanziamento dei soldi per la nuova struttura di via Langhirano che verranno sottratti al Fondo per le Aree Sottosviluppate: "Un atto vanesio che stride con il buon senso"

Ancora polemiche per la manovra finanziaria voluta del Governo Monti. Più di otto milioni di euro prelevati dal Fondo Aree Sottosviluppate e destinati al finanziamento della muova sede della Scuola Europea che dovrebbe sorgere in via Langhirano, che costerebbe conplessivamente circa 30 milioni di euro. E' quanto riporta il gruppo Maestre e Maestri autoconvocati di Parma e provincia in una nota. I maestri si dicono contrari ad un provvedimento che assicurerebbe i soldi per la costruzione di un "lussuoso edificio scolastico".

La Scuola Europea, mesi fa al centro di polemiche per i concorsi per l'assegnazione del personale docente, ha già una sede in via Saffi. "E’ una vergogna togliere una così ingente cifra -sottolinea il portavoce Salvatore Pizzo- da un fondo che serve ai bisogni emergenziali del Paese per compiere un atto vanesio che in questo momento di crisi stride con il buon senso. La scuola parmense a seguito dei tagli decisi dalla politica ha perso in tre anni oltre 500 addetti, tra docenti e non docenti. E’ grave che i principali partiti, di tutti i colori, siano d’accordo ad una così evidente disparità di trattamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Europea, i Maestri: "Otto milioni di euro sottratti al Fas per la sede"

ParmaToday è in caricamento