rotate-mobile
Cronaca Bedonia

Sgominata banda di albanesi che ripulivano gli appartamenti nel Parmense: tre arresti

I quattro, tre uomini in carcere e una donna denunciata per ricettazione, avrebbero colpito alcune abitazioni di Bedonia

Studiavano gli appartamenti da colpire e le abitudini di chi ci viveva. Poi, approfittando dell'oscurità e dell'assenza degli inquilini, colpivano le case e razziavano tutto quello che riuscivano. Quattro albanesi, tre uomini e una donna tra i 20 e i 40 anni, residenti a La Spezia, sono stati arrestati con l'accusa di essere gli autori di una trentina di furti tra il Parmense, Massa Carrara, Lucca e La Spezia. 

Gli agenti del Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri della Spezia, dopo lunghe indagini, hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal gip del tribunale della Spezia Diana Brusacà su richiesta del sostituto procuratore Maria Pia Simonetti - nei confronti dei tre uomini. La donna, invece, è accusata di ricettazione. 

Gli episodi contestati ai quattro presunti ladri sono stati commessi da ottobre del 2022 e fino alla primavera del 2023. Secondo gli inquirenti gli albanesi si muovevano come un gruppo criminale organizzato. Dopo aver raccolto le testimonianza delle vittime i carabinieri sono riusciti a ricostruire il contesto di azione dei malviventi e, dopo aver effettuato numerose indagini, sono arrivati all'identificazione dei quattro albanesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di albanesi che ripulivano gli appartamenti nel Parmense: tre arresti

ParmaToday è in caricamento